Next Dimension

"Next Dimension - La leggenda del re degli inferi" è il proseguimento del manga di Masami Kurumada, "I cavalieri dello Zodiaco".
La storia riparte subito dopo la serie di Ade. La cosa molto particolare di questo manga è il fatto che sia interamente a colori con una qualità dei volumi incredibilmente alta.
Kurumada scrisse prima di questa serie Lost Canvas (ma non la disegnò). Molti dei personaggi sono infatti i medesimi della precedente opera, ma gli eventi narrati sono diversi e incongruenti con Lost Canvas. Insolita la scelta dell'autore, forse ha voluto creare due linee temporali una alternativa all'altra.
La trama inizia quindi al termine dello scontro con Ade, nel quale ricordiamo che le condizioni di Pegasus erano incerte, non si è capito se fosse sopravvissuto o meno. Scopriamo con piacere di si, ma ma i danni riportati dal ragazzo sono gravissimi e lo costringono su di una sedia a rotelle.
Su di lui grava la maledizione della spada di Ade, che se non verrà annullata, porterà il giovane cavaliere alla morte.
Andromeda insieme con Lady Isabel ritorna indietro nel tempo per trovare Crono, dio del tempo, e poter quindi tornare nel passato per annullare la maledizione di Ade.