Nuove serie - Saint Seiya Omega - hanno buttato un occhio al nostro operato?



Saint Seiya Rebirth rimanendo pur sempre un progetto nell'ambito del no profit e del non ufficiale, si è diffuso pian piano in tutto il mondo, con i sottotitoli in 4 lingue e con una storia che è piaciuta molto, così come la realizzazione, nonostante i limiti del budget.
Questo ci ha riempito di gioia, così come il fatto che forse, nel realizzare le nuove storie relative ai Cavalieri dello Zodiaco, gli autori potrebbero aver buttato un occhio al nostro operato.
Non potremmo che esserne onorati.
Ovviamente le nostre sono solo supposizioni, ma vogliamo accennarne qualcuna.
Chiaremente potrebbero trattarsi anche solo di coincidenze, in quanto Saint Seiya Rebirth è stato scritto da un gruppo di fans intuendo come si sarebbero potuti evolvere i fatti dalle serie passate, quindi può darsi che si tratti di un caso...

Ma vediamone alcune:

-nel terzo episodio di Rebirth, "La nascita di un nuovo Drago", Sirio e Fiore di Luna aspettano un bambino. Anche nella serie Omega loro hanno un figlio (la differenza è che in Omega si chiama Ryuho mentre in Rebirth Sirio dice che si sarebbe chiamato Dohko in onore del maestro).

-sempre nel terzo episodio di Rebirth, Dohko dice che Kiki seguirà le gesta di Mur, diventando anch'egli cavaliero d'oro. In Omega troviamo Kiki nelle vesti del cavaliere d'oro dell'ariete.

-nel primo episodio di Rebirth, abbiamo ripreso i cavalieri d'acciaio (Shadir, Lear e Benam), cavalieri di cui non si era più parlato. Nella seconda serie di Omega, uno dei protagonisti sarà Subaru, un cavaliere d'acciaio, e oltre a lui ci sarà il ritorno dei tre principali, oltre a tutta una nuova serie di cavalieri d'acciaio che combattono dalla parte di Athena. 

-in generale l'ambientazione di Rebirth riprende la prima serie (prima delle dodici case) in cui le location sono più cittadine, e c'è più interazione con altre persone, mentre nella serie, dalle 12 case in poi, le ambientazioni diventano più chiuse e popolate quasi unicamente da cavalieri. In Omega l'ambientazione tende ad essere come nella prima serie, cosa che non era più stata ritirata fuori da allora, se non da Rebirth.

-Il cattivo principale della prima serie di Omega è Apsu, divinità primordiale della Mesopotamia.
Il cattivo principale della prima serie di Rebirth è Baal, altra divinità primordiale sempre della Mesopotamia.

-Andromeda, nella prima serie di Saint Seiya, indossa una maglietta verde con le bretelle. In Rebirth abbiamo deciso di trasformare tale maglia in una camicia, sempre verde. In Omega, Andromeda indossa una camicia verde, proprio come abbiamo pensato noi in Rebirth.