Luce nell'oscurità - parte 1

Video

 

Prima versione

 

Vimeo

Saint Seiya Rebirth VI - Light vs. Darkness - part 1 from Carlo Trevisan on Vimeo.

 

     


Lady Isabel si trova nella sua villa dove percepisce un oscuro presagio. Improvvisamente vede il nonno che la mette in guardia di una nuova minaccia, un male più antico ed oscuro di quello che aveva affrontato fino ad ora si stava destando.
Nel giardino sente la voce del fratello Apollo che le dice di raggiungerla. Il Dio del sole era qui per portarla via visto che il mondo stava per esser distrutto. Al suo rifiuto Apollo la immobilizza in una prigione di fuoco quando all'improvviso arriva Kanon. Apollo lo attacca ma il cavaliere riesce ad evitare il colpo ed a salvare Atena. Kanon usa allora l'esplosione galattica ed il colpo viene amplificato grazie allo scettro di Atena.

Il Dio viene cosi sconfitto e Kanon si allontana dicendo che ora sarebbe diventato un cavaliere errante visto che nel mondo magari c'era qualcuno che aveva bisogno del suo aiuto.

A letto Atena sente la voce di Apollo che gli dice che avrebbe fatto meglio a seguirlo sull'olimpo e che la distruzione della razza umana era vicina visto che un'antica oscurità stava per esser destata. La Dea si sveglia molto spaventata e teme per l'incolumità di Cristal.

Note
- Alcune brani sono stati presi da Saint Seiya Omega.
Alcune frasi dal film
- "Perchè ti addolori delle sofferenze degli esseri umani? La loro vita non è che un battere di ciglio paragonata alla nostra divina esistenza"
"Tu non comprendi Apollo"
"Che cosa? La pietà? I tuoi cavalieri combattono per te, no? Che muoiano per te! Perche dovresti soffrirne tu?
"Loro non combattono per me, loro combattono per gli ideali che io difendo e rappresento, è molto diverso, ma non mi aspetto che tu capisca!"
(Discorso tra Apollo ed Atena).
- "Ora diventerò un cavaliere errante, nel mondo c'è sempre qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto" (Kanon rivolto ad Atena).

Scheda del film by Cigno dello zodiaco