Saint Seiya Live Action

Il film dei Cavalieri dello Zodiaco

» Articolo su Marche Movie

» Posted by ShunAndromeda, » Filed under News Saint Seiya Live Action on settembre 30, 2011

I Cavalieri dello zodiaco (聖闘士星矢, Seinto Seiya, Saint Seiya) è uno manga scritto e disegnato da Masami Kurumada negli anni ottanta. Ai 28 volumi del manga classico (distribuito in 42 paesi), hanno fatto seguito una serie TV di 114 episodi, 5 film in animazione, 57 OAV e altri tre manga paralleli oltre a varie altre pubblicazioni tecniche. A 25 anni dalla sua creazione, Saint Seiya vanta ancora in pubblicazione tre manga (Next Dimension, The Lost Canvas e Episode G) e in produzione un anime (The Lost Canvas) e un film commemorativo in computer grafica.

SAINT SEYA RIBIRTH – La Cronologia rispetto alla serie.
SAINT SEYIYA REBIRTH si collega perfettamente dopo la serie tv e il manga originario, e racconta le vicende dei cinque cavalieri dopo lo scontro con Hades. In quest’opera i protagonisti (Pegasus, Crystal, Sirio, Andromeda e Phoenix) affrontano i loro incubi più profondi e alla fine sono costretti a combattere per un’ultima volta contro un antico nemico di cui non sapevano nemmeno l’esistenza.

I primi tre capitoli sono stati presentati all’Agliana Moonlighting Cosplay il 15 Giugno 2011. Accolto con entusiasmo dal pubblico del festival della provincia di Pistoia, sono già state confermate le presentazioni al LUCCA COMICS & GAMES (il festival più importante sui fumetti e i games) e all’HORROR MAXIMO (Calcata) nel periodo di Halloween, festival che guarda con occhio di riguardo il fantastico e l’horror.

In quest’ultimo periodo il film ha subito un’improvvisa accelerata e proprio in questi ultimi giorni si sono concluse le riprese del capitolo che vede protagonista l’affascinante e tenebroso Phoenix (Jonny Triviani: Incantesimo 8, Striscia la Notizia) alle prese con due acerrimi nemici: Giggars scomparso durante la 1°stagione della serie animata, e Guilty, tornato in vita dopo la caduta di Hades. L’intero capitolo si svolge nella terra di addestramento di Phoenix: L’Isola della Regina Nera, dove è seppellita anche la sua amata Esmeralda.

Le Location
Per SAINT SEYIYA REBIRTH il regista riminese Carlo Trevisan ha scelto la sua terra natia. Infatti, il film è interamente girato nelle Marche. Gli episodi di Andromeda, Pegasus, Sirio, Phoenix e Crystal sono stati girati rispettivamente a Saiano, Torriana, Madonna dell’Acero, Portonovo e tra le nevi di Carpegna.

I personaggi del film
Il film è pieno di personaggi nuovi e vecchi. A parte i cinque cavalieri e l’immancabile Lady Isabel (interpretata da Giulia Carla De Carlo: Carabinieri 6; Il Compagno Americano) rivedremo Mylok, Giggars, i cavalieri d’acciaio, Nemes (Rita Rusciano), Tisifone, Castalia, Hades, Cancer, Kiki, Esmeralda, Fiore di Luna, insomma le sorprese e i colpi di scena non mancheranno.

NEWS del FILM:
Pazzi per i Manga! Potete seguire gli aggiornamenti e vedere tutte le info su:
www.saintseiyaliveaction.com
Il mondo dei manga e delle Anime è composto di un’infinità di persone, e SAINT SAIYA REBIRTH sarà il primo di una serie di film ispirati al mondo del fumetto giapponese. Si vociferano di nuove produzioni quali SAILOR MOON, HURRICAN POLIMAR, e niente poco di meno che POLLON. Alcuni filmmaker diranno: Ci “mangava” pure questa! – Ma state tranquilli, noi italiani siamo cinematograficamente bravi! Che il potere del Manga sia con tutti noi!

http://www.marchemovie.com/la-rinascita-dei-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya-rebirth-girato-da-filmmaker-marchigiani/

Comments are closed.