Saint Seiya Live Action

Il film dei Cavalieri dello Zodiaco

» Nuove serie in arrivo: Saintia Sho e Soul of Gold

» Posted by ShunAndromeda, » Filed under Other live action on marzo 10, 2015

Sono state annunciate due nuove serie dedicate ai Cavalieri dello Zodiaco, entrambe in arrivo.

La prima è  Saintia Sho, uno spin off in cui troviamo delle guerriere impegnate a combattere contro una nuova minaccia. Temporaneamente questo manga è collocato subito dopo la sconfitta di Gemini. Riprende l’Oav di Eris, la dea della discordia. E’ infatti lei la principale minaccia contro cui combattono.

Non è chiaro se le guerriere, come stabilisce la storia classica, siano sacerdotesse. In quanto nell’universo “ufficiale” di Saint Seiya una donna per diventare cavaliere deve diventare una sacerdotessa (il che implica indossare una maschera, oltre ad altre cose che i fans conoscono, come la scelta di uccidere o innamorarsi dell’uomo che le vedrebbe senza maschera).
Questa scelta quindi, sembra incompatibile con la serie classica, rendendo così questa serie uno spin off rispetto alla storia.

Il manga in Italia dovrebbe uscire questo Aprile mentre in Giappone sono già usciti alcuni numeri.

L’altra opera imminente è Saint Seiya Soul of  Gold.
Dalle immagini vediamo subito un forte richiamo ad Episode G, trovando una storia molto probabilmente incentrata sui cavalieri d’oro e soprattutto su Aioria, cavaliere del leone, che potete vedere in questo teaser, indossare una nuova armatura:

La serie sarà diretta da Takeshi Furuta, già storyborder di Saint Seiya Omega. Il character designer è lo stesso di B’tX, anime uscito diversi anni fa che riprendeva l’omonimo manga di Kurumada; e anche di tante altre opere molto conosciute, come Lupin III, Lamù, Fushigi Yugi, Yu-Gi-Oh.

Grande assente è Michi Himeno, storica collaboratrice del mitico Araki, probabilmente perché impegnata sul nuovo Pachinko dedicato a Saint Seiya.Le musiche saranno affidate a Toshihiko Sahashi, già compositore di Omega.

Nulla è svelato sulla storia, probabile che sia uno spin off, simile ad Episode G, in cui i cavalieri d’oro combattono una battaglia a parte rispetto alla saga di Pegasus e compagni.

Da segnalare anche la maestosa armatura del cavaliere del leone, presente al Tamashi Nation 2014 che trovate nella gallery (foto di sonix2011).

Comments are closed.